I professionisti della bellezza armonica

10-01-2012

Innovazione nei trattamenti, costante aggiornamento tecnologico nei macchinari e, soprattutto, il perseguimento dell’obiettivo della bellezza attraverso l’armonia. Anche a costo di dover dire di no, qualora le richieste di un paziente siano ritenute contrarie ai suoi stessi interessi.Sono questi i principi che muovono l’istituto Anteo Aesthetics di Anzio diretto dal Dr Pasquale Matone, un professionista che ha dettato precise linee guida in merito. “La chirurgia estetica -spiega- ha una peculiarità nell’ambito della medicina che non tutti colgono, ossia la possibilità di rifutarsi di fare qualcosa che sia contro dei principoi estetici che sono anche etici. Basti vedere -prosegue- alcuni risultati grotteschi del fondamentalismo estetico, quello declinato con troppa facilità dai discount della bellezza, per cui il corpo sembra essere solo merce. Per questa ragione selezioniamo attentamente i pazienti in base alle loro richieste, consci del fatto che un danno patito da un cliente è anche un danno d’immagine per noi.

Il successo di Anteo Aesthetics -settore estetico del circuito Anteo Medica, che da anni fornisce servizi di medicina polispecialistica -risiede nella fiducia conquistata presso i pazienti. Data la quantità di richieste, ad agosto aprirà una sede a Roma in via Ottaviano. I trattamenti coprono le esigenza estetiche a 360°, dalla pulizia del viso al lifting cervico-facciale. Oltre a dover sottostare alla regola ferrea dell’eleganza, offrono soluzioni all’avanguardia per ovviare ai problemi tipici del settore: l’invasività degli interventi e la lunga convalescenza.

Una delle novità del momento consiste nell’aumento volumetrico del seno con il Macrolane, un prodotto a base di acido jaluronico, senza il ricorso alla mastoplastica additiva. Anteo Aesthetics, inoltre, produce protocolli per l’utilizzo delle apparecchiature di medicina estetica di Triworks, dalla cavitazione al ringiovanimento cutaneo fino al trattamento di lesioni vascolari. ArticoloRepubblica