Medical Division

Solo metodiche riconosciute.
Innovazione e affidabilità nel tempo.

Laser frazionato

Il laser frazionale viene usato principalmente per fotoringiovanimento non ablativo (Skin resurfacing), ma è utile anche per trattare numerosi inestetismi del viso, del collo e delle mani, o del corpo, quali:  
  • Iperpigmentazioni e lesioni pigmentate (discromie in genere)
  • Melasma o cloasma (accumulo di melanina)
  • Cicatrici da acne
  • Cicatrici chirurgiche
  • Rughe del viso (perioculari, nasolabiali, peribuccali, effetto “codice a barre”, zona glabellare)
  • Smagliature
    • Esistono sul mercato medicale diversi tipi di laser, ma quello più recente ed efficace per i trattamenti di medicina estetica è il laser di tipo frazionato o fractale, detto anche laser frazionale.
        Questo tipo di laser agisce bruciando a livello profondo del derma delle microscopiche aree di tessuto, appunto “frazioni”, lasciando intatti gli strati cutanei in superficie. Si vengono così a creare vere e proprie colonne di energia -che prendono il nome di MNC (Micro Necrotic Column)- intervallate da aree di tessuto rimaste integre. Proprio da queste partirà in fase successiva il processo riparativo che vedrà la sostituzione dei tessuti danneggiati con quelli sani.